Blog
ARGO implementa il proprio gestionale con Microsoft Dynamics 365 Business Central

La nostra azienda lo scorso anno ha dato il benvenuto al nuovo gestionale Microsoft Dynamics 365 Business Central, realizzando un progetto suddiviso in tre fasi, supportato dagli esperti della società di consulenza IT Cegeka.
La prima fase si è concentrata nel secondo semestre del 2022 ed era incentrata sul passaggio dal vecchio gestionale NAVISION a Business Central.
La seconda, quella che stiamo attualmente affrontando, è dedicata allo sviluppo ed introduzione dei processi non presenti in NAVISION, con l’implementazione della parte documentale, gestione della qualità con un focus sulle non conformità, Power Apps per la tracciabilità delle mescole e gestione delle attività commerciali.
La terza fase, invece, prevede l’introduzione di un sistema MES innovativo: sarà una sfida che richiederà impegno a tutti i livelli e risorse dedicate implicando modifiche anche strutturali.
Il passaggio a un nuovo gestionale ha rappresentato non solo un’importante passo in avanti della nostra azienda e in generale un’opportunità di cambiamento, crescita e riorganizzazione.
Le sfide che il mercato ci propone tutti i giorni ci chiedono un miglioramento continuo che diventa più facile da affrontare grazie a una solida struttura digitale.